Living Stones
Betlemme
A Betlemme ci sono degli amici, un piccolo gruppo di poco più di 10 persone che vive in un paese bellissimo eppure colpito da guerre, paura, violenza.
A Betlemme accade qualcosa di strano, un piccolo gruppo di poco più di 10 persone ogni volta che lo incontri è un gruppo di 20, 30, 100 amici. Sono le Living Stones, una presenza originale che -in un tempo buio in cui per non fare entrare la notte il desiderio di tutti è quello di chiudersi in casa da soli, in silenzio e al sicuro- apre la porta e va a trovare gli amici, i bambini, gli anziani perché ha l’urgenza di raccontare qualcosa di prezioso che ha scoperto e che è per tutti.
Collana Living Stones
Pensa alle Living Stones questa collana, fatta con pezzi di realtà, forme avanzate da altre lavorazioni, ri-osservate e ri-messe insieme per qualcuno.
Al girocollo è appeso uno spesso pezzo nero, opaco, buio come la notte ma non vuoto. Sopra c’è una piccola luce, uno specchio, un pezzettino di oro che esce dal nero, che apre le porte, che riflette la luce e illumina tutto.
Quel pezzettino dorato che con limpidezza specchia tutta la luce che trova sono loro, le pietre vive, the holy land living stones.
Pezzi Unici
Living Stones
Per approfondire
L'avventura delle Living Stones
Si può dire pace a voi anche quando c’è una guerra?
Articolo di Rodolfo Casadei, agosto 2024
Vita, speranza e compassione. A Betlemme
Articolo di Carmelo Greco, giugno 2024
Una cometa con la coda da sposa
Libro di Piergiorgio Bighin, audiolibro di RadioFresh, ottobre 2023